Modena, ecco chi sono i tre nuovi acquisti

Modena, ecco chi sono i tre nuovi acquisti

Andrea Accardi, Antonio Loi e Nicolas Schiavi sono ufficialmente parte del progetto gialloblu. Ma ecco le loro prestazioni degli anni passati…

Contemporaneamente all’addio doloroso di Gozzi, il Modena ha ufficializzato tre colpi in entrata ormai ben definiti da un paio di giorni. Pavan allenerà tre giovanissimi, Andrea AccardiNicolas SchiaviAntonio Loi aventi tutti e tre un età compresa tra i 20 e i 21 anni. Per i primi due si tratta di un acquisto a titolo temporaneo da Palermo e Novara mentre il terzo ha siglato un contratto biennale con i canarini dopo avere rescisso il contratto con il Cagliari. Guardiamo nelle specifiche ogni profilo:

 

  • Andrea Accardi, classe 1995, ricopre il ruolo di difensore centrale ma può giocare anche come terzino su entrambe le fasce. Proviene dal Palermo in prestito annuale dopo avere giocato al trapani per tutta la stagione passata ma raccogliendo solamente 2 presenze e 16′ giocati. Ex punto saldo invece della Primavera sicula con 46 presenze all’attivo senza però non avere mai messo a segno nessuna rete e nessun assist.

 

  • Nicolas Schiavi è di ruolo trequartista e andrà così a colmare il vuoto lasciato dalle partenze di Belingheri e Mazzarani. 21 anni di età, ha militato nelle giovanili del Novara dopo essere stato prelevato dall’Argentina collezionando 26 presenze ed 8 gol con la Primavera A. Nemmeno per lui sono tanti i tasselli in Serie B con appena due presenze e 9′ giocati. Ambidestro dalla nascita, arriva dalla squadra lombarda in prestito annuale.

 

  • Antonio Loi è l’unico vero acquisto a titolo definitivo, almeno per ora, della squadra canarina in questa sessione estiva.  Anno 1996, vanta alle spalle già molte squadre di Club abbastanza importanti come Carpi e Cagliari, proprio da quest’ultima svincolatosi recentemente. Predilige il ruolo da trequartista ma può giocare anche come attaccante esterno su entrambe le fasce. Ha collezionato anche 3 presenze in Serie A con appena 5′ giocati ma sono invece 7 le partite disputate in Lega Pro. Non molto prolifico, ha segnato solamente due gol con la squadra Primavera pur avendo calpestato il campo per 42 partite.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy