Albinoleffe, ds Giacchetta: “Domenica abbiamo la possibilità di fare il salto di qualità”

Albinoleffe, ds Giacchetta: “Domenica abbiamo la possibilità di fare il salto di qualità”

Il direttore Giacchetta intervenuto ai microfoni TuttoLegaPro in previsione della gara con i canarini che dice essere fondamentale per capire se l’Albinoleffe potrà aspirare a qualcosa di più che l’iniziale obiettivo stagionale, la salvezza, ormai in procinto di essere conquistata.

E’ un campionato molto particolare in un girone difficilissimo. Diciamo che 43 punti sono una quota importante per dire che siamo quasi salvi. Virtualmente abbiamo raggiunto la salvezza, nella realtà manca pochissimo. Domenica avremo uno scontro molto importante contro il Modena. Lì capiremo quale potrà essere il nostro obiettivo finale. Di sicuro non dobbiamo bearci di quanto fatto. Ma sono sicuro che questo non accadrà perché questo gruppo ha una grande modestia e una grande costanza.
La lotta per non retrocedere  è aperta ancora  qualsiasi scenario. Non c’è una predestinata per la retrocessione anche se l’Ancona vive una crisi societaria e tecnica che la mette più in difficoltà delle altre.  Forlì, Modena e Mantova erano riuscite a risollevarsi ma poi sono state risucchiate di nuovo nella lotta mentre il Lumezzane e il Fano, che sembravano spacciate, sono lì che lottano. E non dimentichiamoci del Teramo che ha una squadra molto attrezzata, sicuramente non da play-out”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy