Modena, inizia la programmazione della prossima stagione

Modena, inizia la programmazione della prossima stagione

Commenta per primo!

La stagione si è da poco conclusa, ma il Modena è già impegnato sul mercato. Significative le parole di Capuano, che tracciano già una linea guida, soprattutto riguardo alle conferme. Il tecnico campano, infatti, ha già messo in chiaro di voler ripartire da Manfredini e Remedi e, a meno di cessioni particolarmente vantaggiose, anche da Popescu e Calapai. Più complesso sarà il discorso riguardante Milesi e Diop: si tratterà rispettivamente con Atalanta e Torino per rinnovare i prestiti, ma non è da escludere che le due società preferiscano girare i loro giocatori a società di Serie B, qualora vi siano richieste.
Per il capitolo cessioni, i giocatori su cui il Modena cercherà di monetizzare saranno molto probabilmente Osuji e Chiossi. Il primo è un giocatore che si è svalutato dopo un anno di stop quasi completo, ma che comunque può avere ancora mercato in B e che percepisce un ingaggio monstre per la Lega Pro. Un’eventuale cessione porterebbe una bella boccata d’aria al monte ingaggi gialloblu. Diverso è il discorso per Chiossi. Il centrocampista classe ’99 si è messo in luce proprio nell’ultima stagione, attirando l’attenzione della Nazionale U18, ma anche di diverse società di Serie A. Il giovane talento potrebbe dunque fruttare un’ottima plusvalenza per le casse del Modena.
Anche per quello che riguarderà il mercato in entrata, Capuano ha già indicato la via da seguire. Serviranno giocatori di categoria (e qui può avere un notevole peso specifico la grande conoscenza della Lega Pro del mister gialloblu) e disposti al sacrificio. La Gazzetta di Modena ha indicato come primo nome Gliozzi, classe ’95 di proprietà del Sassuolo. Sarebbe un attaccante di prospettiva e capace di reggere da solo il peso dell’attacco. Nell’ultima stagione, al Sudtirol, ha messo a segno ben 15 gol e sembrerebbe un profilo ideale per il modulo di Capuano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy