Modena-Santarcangelo(1:0): Una vittoria che potrebbe voler dire salvezza

Modena-Santarcangelo(1:0): Una vittoria che potrebbe voler dire salvezza

Vittoria meritatissima del Modena con il Santarcangelo, dopo un primo tempo in penombra i canarini nel secondo tempo mettono la quinta e trovano la via del gol con Diop al 65′.

Il Modena conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza raggiungendo quota 37 punti in classifica e portandosi a più tre sui playout. Il match era iniziato con un primo tempo povero di emozioni che non aveva lasciato ben sperare, ma nella ripresa le cose sono notevolmente cambiate. All’intervallo Capuano modifica le carte in tavola, e il cambio Schiavi per Diakite si è mostrato decisivo, perché ha permesso di passare ad un 3-4-1-2, grazie al quale l’attacco ne è uscito notevolmente rinvigorito. Nella ripresa il Modena ha avuto più di un’occasione per portarsi in vantaggio, grazie soprattutto ai due migliori in campo Giorico e Remedi, anche per loro il cambio di modulo passando a due a centrocampo si è mostrato decisivo. La rete che è arrivata al 65′ con Diop, ma i canarini hanno avuto almeno altre tre occasioni nitide per metterla dentro. Gli ospiti praticamente inesistenti nella ripresa hanno subito la pressione canarina e senza nemmeno correre un pericolo gli uomini di Capuano sono riusciti a portare a casa i tre punti.

Modena (3-5-1-1): Manfredini 6; Ambrosini 6, Milesi 6, Popescu 6.5 ; Calapai 6.5, Schiavi 5.5 (45’Diakite 6), Remedi 7, Giorico 6.5, Basso 6; Nolè 5.5(78’Olivera S.V.), Diop 6.5(89’Loi S.V.).
A disposizione: Costantino, Guardiglio, Marino, Accardi, Ravasi, Olivera, Diakite, Loi, Chiossi.
Allenatore: Capuano

Santarcangelo (3-5-2): Nardi, Oneto, Adorni, Capitano, Florio(67’Gurlo), Gatto, Dalla Bona, Posocco(79’Alonzi), Ungaro(62′ Valentini), Cori, Merini.
A disposizione: Gallinetta, Rossini, Sirignano, Paramatti, Carlini, Gulli, Valentini, Danza, Rondinelli, Alonzi.
Allenatore: Marcolini
recupero: 1’pt, 4’pt
gialli: Schiavi, Oneto

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy