Calciomercato Lega Pro: tutti gli ultimi colpi

Calciomercato Lega Pro: tutti gli ultimi colpi

Il campionato si appresta a cominciare e le squadre di Lega Pro fanno gli ultimi aggiustamenti sul mercato.

GIRONE A

Alessandria: Raggiunto l’accordo con l’A.C. ChievoVerona per il prestito biennale del centrocampista Alessio Sestu

Giana Erminio: La società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Aldo Ferrari, attaccante classe 1991, dopo aver svolto interamente il ritiro con la Prima Squadra e aver disputato le amichevoli pre campionato, Ferrari ha convinto mister Albè, lo staff tecnico e la società Giana Erminio, che hanno deciso di puntare sul giocatore venticinquenne.

Lupa Roma: Raggiunto un accordo, in vista della stagione 2016/2017 di Lega Pro, con il centrocampista esterno classe 1992 Marcello Mancosu.

Pistoiese: Ufficializzata la cessione definitiva di Fabrizio Lo Sicco al Taranto.

GIRONE B

Albinoleffe: Quattro arrivi. Marco Nichetti, classe 1996, prodotto del settore giovanile dell’AlbinoLeffe, continua il suo percorso in bluceleste dopo due anni in Prima Squadra e dopo le vittorie dei titoli Allievi (2012/13)e Berretti (2013/14). Davide Mondonico è un promettente difensore centrale classe 1997. Giovane prospetto proveniente dal settore giovanile del Milan, nell’ultima stagione ha fatto parte della Primavera rossonera, disputando anche 3 gare al Torneo di Viareggio.Marco Guerriera, nella seconda parte della stagione scorsa all’Alessandria (giunta sino alla semifinale di Coppa Italia contro il Milan), ha già acquisito grande esperienza in categoria, nonostante la giovane età: sono, infatti, più di 70 le sue presenze negli anni trascorsi tra Alessandria, Cosenza, Melfi e Messina. Edoardo Scrosta, invece, ha già fatto registrare 12 apparizioni in Serie B con la maglia del Lanciano, mentre nelle ultime due stagioni ha totalizzato 50 presenze da titolare con la maglia del Mantova.

Reggiana: Ufficializzato Trevor Trevisan, difensore centrale, nelle ultime due stagioni alla Salernitana.

GIRONE C

Casertana: Ingaggiato il calciatore Nicola Ciotola. Esterno offensivo nato a Benevento il 28 marzo 1984, per lui si tratta di un ritorno in rossoblu dopo la parentesi dello scorso anno terminata nel gennaio 2016 con il trasferimento al Martina Franca. La carriera di Ciotola è costellata di maglie importanti come quelle di Pisa, Avellino, Hellas Verona, Taranto, Juve Stabia, Como

Lecce: Acquisito il diritto alle prestazioni del calciatore Radoslav Tsonev, nell’ultima stagione nel Levski Sofia. Tsonev, centrocampista bulgaro classe ’95, fa parte della Nazionale Under 21 del proprio paese.

Messina: Salvatore Marra è il nuovo allenatore del Messina. Lo annuncia lo stesso club peloritano con una nota ufficiale. L’ex trainer di Arzanese, Aversa Normanna e Potenza si avvarrà della collaborazione di Enrico Buonocore

Reggina: Arriva il centrocampista Stefano Botta ha sottoscritto il tesseramento che lo legherà al club amaranto per la prossima stagione.

Taranto: Ufficiale l’arrivo di Fabrizio Lo Sicco dal Pistoiese.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy