Modena Fc e Scuola Nazareno al ‘Braglia’

Modena Fc e Scuola Nazareno al ‘Braglia’

La maglia di capitan Zoboli autografata da tutti i calciatori gialloblu, donata dal presidente del Modena Fc, Angelo Forcina, una foto sul prato del Braglia insieme a Babacar e compagni. Sono stati, questi, i momenti salienti di una visita speciale che ieri mattina ha visto alcuni ragazzi del Centro di formazione professionale “Nazareno” di Carpi ospiti privilegiati del club gialloblù, insieme al direttore Luca Franchini e al coordinatore Claudio Ciresola.

La giornata ha così suggellato la collaborazione avviata in questa stagione tra il Modena Fc e la scuola carpigiana i cui allievi hanno potuto misurare le conoscenze apprese sui banchi in uno stage formativo, diventando attori protagonisti durante il servizio di hospitality nelle aree dedicate dello stadio Braglia, in occasione delle gare interne.

Un’esperienza nel campo dello sport non nuova per il Nazareno che, dai Giochi Olimpici di Lake Placid (1980) fino a quelli di Salt Lake City del 2002, ha curato l’hospitality di Casa Italia, senza dimenticare Casa Modena dai Giochi Olimpici Invernali di Albertville (1992) fino alla finale di Coppa del Mondo di Sci a Bormio (2000) e, infine, la Treviso Summer League (1997-2006). 

“La collaborazione con il Modena Fc – ha commentato il direttore dell’istituto, Luca Franchini – è coerente con la mission della nostra scuola, che è quella di privilegiare l’esperienza sul campo, al fine di agevolare uno sbocco professionale. E poter fare esperienza in un contesto come quello sportivo ritengo sia un’opportunità molto stimolante, oltre a rappresentare un motivo di orgoglio essere al fianco di un club come il Modena Fc”.

A chiudere la visita è stata l’immancabile scatto fotografico di Andrea Vignoli che ha messo in posa gli allievi del “Nazareno” e alcuni calciatori gialloblù (Pinsoglio, Dalla Bona, Zoboli, Babacar e Ganoche): una foto per simboleggiare la capacità di fare squadra tra due eccellenze del territorio modenese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy