Sempre più 4 ruote sulle maglie dei calciatori

Sempre più 4 ruote sulle maglie dei calciatori

Sono spesso la principale fonte di finanziamento per le società calcistiche, ed ormai da molti anni a questa parte sono diventate vere e proprie dominatrici all’interno del calcio, figurando sulle maglie dei giocatori ed acquisendo il nome degli impianti sportivi.

Esistono ormai in tutti i principali campionati europei e non solo, gli sponsor delle quattro ruote compaiono ovunque creando un legame sempre più stretto tra la guida nel calcio e la guida al volante. Uscendo dall’Italia, dove domina il gruppo Fiat, troviamo il recente accordo tra la casa automobilistica Alfa Romeo e la squadra tedesca del Eintracht Francoforte. Qui, a pochi passi dall’impianto sportivo della squadra, si trova la sede della Fiat Group Automobiles Germany da cui si può notare il colore rosso della LA NUOVA ALFA ROMEO.

La squadra tedesca non è certo nuova all’ambiente automobilistico, considerando che il pilota di Formula Uno, Sebastian Vettel è da sempre tifoso dell’Eintracht e che in occasione di un trionfo durante il Gran Premio si era presentato sul podio con la maglia della squadra autografata dai giocatori. Ma non solo Alfa Romeo. Come dicevamo, sono molte le squadre sponsorizzate e quindi finanziate da case automobilistiche, auto che probabilmente vediamo in giro tutti i giorni e forse qualcuno di noi ne possiede una. In tal caso potrebbe esservi utile un video tutorial dove imparare a gestire il proprio mezzo motorizzato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy