Carpi-Modena 2-2, le pagelle | Gialloblù sottotono, bene Garofalo

Carpi-Modena 2-2, le pagelle | Gialloblù sottotono, bene Garofalo

A cura di Marco Salicini

PINSOGLIO 6 – Sul primo gol si fa sorprendere da una carambola difficile da leggere di Concas. Si rialza subito mostrando grande sicurezza nelle uscite alte. Incolpevole sul secondo gol del Carpi. 

MARZORATI 6 – Gioca una gara di intelligenza e concentrazione su Di Gaudio, fatica maggiormente quando il Carpi raddoppia con Gagliolo ma tatticamente ha poche responsabilità in merito

CIONEK 6 – Non è una partita facile per la difesa del Modena, con il centrocampo gialloblù che si schiaccia troppo ed il pressing arrembante del Carpi. L’ex Padova dimostra sempre determinazione e grinta.

ZOBOLI 6 – Fatica indubbiamente su Ardemagni e rischia qualcosa con un contatto da dietro in area. Col passare dei minuti, nella ripresa l’ex centravanti del Modena cala vistosamente, merito anche di un capitano rigenerato nel secondo tempo

GAROFALO 7 – Poteva essere l’uomo derby, con una punizione meravigliosa e per pochi minuti non lo è stato. Gioca una buona gara in fase offensiva, alti e bassi in fase difensiva su Concas che però viene sostanzialmente contenuto.

MOLINA 6 – Nel primo tempo si accentra spesso e fatica ad andare via ad un grande Gagliolo. Nella ripresa non arrivano comunque molti cross dalla sua parte. Quando però il pallone passa per il giovane esterno è di inevitabile evidenza che il rischio pericoli per il Carpi aumenti. 

BIANCHI 5.5 – Non male in fase di costruzione, ma tatticamente fatica a non farsi schiacciare dal Carpi, abbassando troppo il centrocampo.

SALIFU 5.5 – Come per il compagno nel primo tempo il Modena fatica per vie centrali e molte responsabilità le hanno i centrocampisti. Viene ammonito al 28esimo e la sua partita non ha piu senso, cosi viene sostituito all’intervallo.

SIGNORI 6 – Molto attivo sulle seconde palle, il Modena inevitabilmente mostra una crescita col suo ingresso.

RIZZO 5.5 – Meno protagonista e fantasista del solito, viene frenato da un ottimo Pasciuti e fatica a rendersi pericoloso a livello continuativo come suo solito. Sfiora un eurogol che gli avrebbe cambiato il match.

GRANOCHE 6 – Nel primo tempo gli arrivano pochi palloni giocabili ma tecnicamente non è sempre impeccabile. Cresce nella ripresa

BABACAR 7 – Poco coinvolto nel primo tempo, sale in cattedra nella ripresa rendendosi uno dei protagonisti del derby con un bel gol su punizione

ed un fallo procurato sul secondo gol di Garofalo

STANCO SV 

NOVELLINO 6.5 – Il Modena parte benissimo, poi per un tiro rocambolesco subisce l’1-0 troppo a freddo. Nella ripresa giungono i soliti correttivi ed il Modena prima pareggia, poi ribalta ed infine controlla la gara, fino a quando un difensore come Romagnoli segna un gol da centravanti allo scadere. Più che cali di concentrazione a me pare di vedere una squadra sempre convincente, credibile, potente sistemata perfettamente dal suo allenatore; che ha davvero molta sfortuna in diversi episodi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy