Modena-Ternana: sfida tra i due peggiori attacchi del campionato

Modena-Ternana: sfida tra i due peggiori attacchi del campionato

Sabato al “Braglia” andrà in scena la partita più calda della stagione canarina. Le due squadre condividono un primato negativo, infatti Modena e Ternana hanno i peggiori attacchi della Serie B, con 35 e 32 gol segnati.

Il Modena ha nella rosa uno dei pretendenti al titolo di capocannoniere, ovvero Pablo Granoche:  18 gol segnati in 39 presenze per lui in questo campionato. Ma in attacco c’è solo lui e questo è sempre stato il problema dei gialli quest’anno. In questa classifica troviamo infatti Garritano e Fedato a pari merito al secondo posto con 3 gol, Schiavone e Zoboli con 2 e infine Ferrari, Cionek, Signori, Salifu, Acosty e Nardini con una sola segnatura.

La Ternana si trova in una situazione addirittura peggiore: il tabellino segna 32. Nell’organico delle fere sono solo 5 i giocatori che hanno segnato almeno una rete. Al primo posto a pari merito troviamo Ceravolo e Avenatti con 10 gol, poi Bojinov con 5 reti e infine Gavazzi e Viola con 2 gol.

Sembrerebbe ovvia una partita con pochi gol, ma questo campionato e più in generale questo sport, nel corso degli anni ci hanno insegnato che ogni partita ha la sua storia e che non si può dare nulla per scontato. A questo punto poi, in cui il cuore e la fame agonistica contano di più rispetto alle qualità tecniche, è impossibile prevedere il risultato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy