Serie B: i 5 migliori giovani del girone di ritorno

Serie B: i 5 migliori giovani del girone di ritorno

Giunti al termine della stagione è tempo di bilanci, ecco quindi l’analisi dei migliori giovani del girone di ritorno del campionato cadetto.

GABRIEL

Gabriel Vasconcelos Ferreira nasce a Unaì in Brasile il 27/9/1992. Si mette in mostra nelle giovanili del Cruzeiro e viene osservato dal Milan che lo compra. Dopo due stagioni passate alle spalle di Abbiati e Diego Lopez, la società decide di cederlo in prestito al Carpi. Scelta azzeccata e stagione da incorniciare, si prospetta un futuro roseo per il portiere.

POLITANO

Matteo Politano nasce a Roma il 1/7/1993 ed è proprio nella capitale che cresce calcisticamente, sponda Roma. Passa la stagione ‘12/’13 in prestito al Perugia poi la Roma lo cede a titolo definitivo al Pescara. In questo girone di ritorno ha dimostrato di poter essere decisivo e il suo valore di mercato ora è di 1,8 milioni di euro. Potrebbe ancora conquistare la A con il Pescara…

VIVIANI

Federico Viviani nasce a Lucca il 24/3/1992. Cresce nelle giovanili della Roma anche lui, viene ceduto in prestito prima al Padova, poi al Pescara e infine, nella scorsa estate, al Latina. Ha fornito grandi prestazioni nelle ultime partite e magari l’anno prossimo indosserà la maglia della Roma.

DE LUCA

Giuseppe De Luca nasce ad Angera l’11/10/1991 e mostra il suo talento tra le fila del Varese. L’Atalanta decide di puntare su di lui e lo acquista dalla squadra lombarda. La scorsa estate è stato ceduto in prestito al Bari e non ha deluso le aspettative; i tifosi rimarranno delusi nel vederlo tornare a Bergamo, dove potrebbe anche lui avere più di un’occasione in prima squadra.

DI GENNARO

Raffele Di Gennaro nasce a Saronno il 3/10/1993. Cresce nell’Inter e passa una stagione in prestito al Cittadella, dopodiché viene ceduto in prestito al Latina, squadra nella quale si sta dimostrando una sicurezza per tutti. Difficilmente lo vedremo titolare nell’Inter nella prossima stagione, ma continuando a lavorare come sta facendo ora ci potrà arrivare in un futuro prossimo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy