Verso Modena-Bari, il momento degli ospiti

Verso Modena-Bari, il momento degli ospiti

Commenta per primo!

Continua il tour de force per un Modena in crisi di risultati e di gioco, e che in queste giornate deve affrontare diverse partite con il massimo coefficiente di difficoltà. Arriva al Braglia una delle formazioni più in forma della Serie B: il Bari di Davide Nicola, che si trova in 3° posizione a soli 2 punti dalla vetta. Dopo un mercato a dir poco faraonico per una squadra del campionato cadetto, i galletti puntano alla Serie A, che manca al San Nicola da 5 stagioni.

I numeri sono tutti a favore del Bari, che arriva a Modena come squadra con il miglior rendimento in trasferta del campionato, con una spaventosa media di 1,57 punti lontano dalle mura amiche. Sono 7 i gol segnati in altrettante partite, mentre il dato dei 9 subiti è falsato dalla pesante sconfitta di inizio campionato a Crotone. In generale, anche in casa i biancorossi si sono spesso dimostrati cinici, portando a casa diverse vittorie di misura ed ottenendo un importante piazzamento pur senza avere eclatanti statistiche difensive o offensive. Al contrario, ad inizio campionato Nicola era stato addirittura in odore di esonero, ipotesi allontanata in fretta quando è arrivata la dimostrazione della funzionalità del suo calcio.

Nelle ultime 5 partite i galletti non hanno mai trovato la sconfitta e hanno totalizzato 13 punti (su 15 disponibili). L’ultima spiaggia di Crespo, secondo i numeri, dovrebbe dunque essere una disfatta per i canarini, che dovranno giocare al massimo per poter sperare di battere una squadra più forte sulla carta e che occupa posizioni di classifica completamente diverse.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy