Verso Modena-Salernitana, il momento degli ospiti

Verso Modena-Salernitana, il momento degli ospiti

Commenta per primo!

L’anticipo di venerdì che vedrà impegnate Modena e Salernitana vale più dei 3 punti. Si tratta di un vero e proprio scontro salvezza tra due squadre che si trovano in una situazione molto simile. I campani infatti si trovano in 18° posizione con 20 punti e hanno solo 2 lunghezze di vantaggio sui gialli, che quindi in caso di vittoria potrebbero agganciare gli avversari.

Ma non è solo la classifica che accomuna le due squadre. Entrambe infatti devono ancora trovare la prima vittoria fuori dalle mura amiche, e questo potrebbe essere uno svantaggio per la Salernitana, poichè sarà il Modena a giocare in casa. Tuttavia il rendimento in trasferta della squadra campana è migliore di quello dei canarini, avendo raccolto 6 punti contro i 2 di Granoche e compagni. Lontano dall’Arechi, la formazione granata finora ha messo a segno 8 gol e ne ha subiti 14. Un’altra statistica che potrebbe incidere non poco sulla partita del Braglia è quella dei cartellini: la Salernitana è infatti una delle squadre più “cattive” del campionato, i suoi giocatori hanno già ricevuto 56 ammonizioni e detengono il poco invidiabile record di 5 espulsioni. Tra le “inseguitrici” in questa speciale classifica, c’è anche il Modena con 4 cartellini rossi. La partita potrebbe dunque scaldarsi facilmente, se l’arbitro non ne riuscirà a tenere il controllo.

La squadra di Vincenzo Torrente nelle ultime 3 partite non ha subito gol, mantenendo la porta inviolata contro Vicenza (0-0), Livorno (0-0) e Ascoli (2-0). Prima di questo tris di risultati, la sconfitta casalinga per 2-1 contro la Pro Vercelli, segnale d’allarme che, insieme alla classifica, ha indotto il tecnico dei granata a dare più equilibrio alla squadra e a lavorare maggiormente sulla fase difensiva.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy